CHI SIAMO

Allevamenti Plaisant nasce all’inizio degli anni ‘70 da un progetto originale, ideato dal medico e ricercatore Prof. Umberto Bellati, che alla fine del decennio inserisce in organico il suo assistente Marco Liberati, il quale rileverà l’azienda diventandone successivamente Presidente e perseguendo le finalità e gli scopi per cui era stata fondata.

Plaisant si inserisce rapidamente nel campo della ricerca biomedica, come allevatore e fornitore specializzato di roditori altamente selezionati, prerogativa essenziale per garantire studi omogenei, affidabili e soprattutto riproducibili.

Nel 1982 Plaisant si propone di nuovo come azienda innovatrice e all’avanguardia nella sperimentazione in vivo, sviluppando per la prima volta in Italia l’idea di servizio per la gestione integrata nella stabulazione, direttamente nella sede del committente e impiegando il proprio personale adeguatamente formato, aggiornato e qualificato con la propria moderna organizzazione logistica.

Nel 2011 Plaisant acquisisce la struttura di Castel Romano e diventa centro di riferimento nazionale per la stabulazione in barriera SPF e per i servizi integrati di assistenza alla ricerca per conto terzi (Plaisant Castel Romano sviluppo e innovazione: servizi per la ricerca biomedica).

Lo stabulario Plaisant è ospitato all’interno del Parco Scientifico nel Consorzio Tecnopolo di Castel Romano a sud di Roma, in una realtà lavorativa in cui sono coinvolte aziende con interesse nell’innovazione e sviluppo tecnologico.

Lo stabulario progettato per la ricerca in campo biomedico, unico nel suo genere nel proporsi come centro per la stabulazione e servizi per conto terzi.

Lo stabulario Allevamenti Plaisant permette una gestione diretta di tutte le fasi della stabulazione, ma, in particolare può garantire il supporto tecnico scientifico a tutti quei committenti che spesso hanno difficoltà a svolgere il proprio lavoro per mancanza di una struttura adeguata, o per mancanza del know-how nella realizzazione di alcune fasi della sperimentazione.